SPEDIZIONI E PAGAMENTI COME COMPILARE UN ORDINE

Primo ordine e Registrazione
Come effettuare l’ordine?

Identificazione

Se si tratta del tuo primo ordine, dovrai creare un account. Per farlo, ti basterà inserire un indirizzo e-mail e compilare il nostro modulo d’iscrizione. Verifica la validità del tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le comunicazioni riguardanti il trattamento del tuo ordine. Se hai già acquistato su venerebioshop.it, identificati con l’indirizzo e-mail e la password che avevi registrato al momento di effettuare il tuo primo ordine e clicca su “Continua” per passare alle fasi successive del tuo ordine.

Modalita di pagamento

E’ possibile acquistare tramite Nexi Pay.

Spedizione e Tracciamento
Spedizione Assicurata tramite corriere espresso, gli ordini vengono evasi entro 3 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento, subito dopo la spedizione vi verrà fornito il codice (tracking) per tracciare la spedizione.

Restituzione prodotti

Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto. I prodotti devono essere restituiti nell’imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente. Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. La restituzione deve prima essere approvata.

Pagamenti e spedizioni

PAGAMENTI – CIRCUITO Nexi Pay
Sono a disposizione diverse tipologie di pagamento tutte gestite da Venere Bio con Nexi Pay.
La gestione delle transazioni di denaro del sito www.venerebioshop.it avviene di norma con Nexi Pay a totale garanzia di serietà e professionalità di Venere Bio nei confronti dei propri Clienti.
In questo modo il controllo dei pagamenti e la lavorazione degli ordini è più veloce, riducendo il rischio di indisponibilità per esaurimento dei prodotti.

Inoltre, in caso di prodotto non disponibile, se il Cliente sceglie di avvalersi della CLAUSOLA “RIMBORSO” tramite il semplice invio di un email, viene subito rimborsato completamente, con riaccredito della propria transazione da Venere Bio, tramite la procedura semplice e sicura di Nexi Pay.

Trasporto

La merce acquistata verrà consegnata all’indirizzo indicato dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00 dal corriere espresso fra i più noti in Italia (GLS).
La scelta del corriere espresso è gestita a monte ed è subordinata ad una appropriata selezione in termini di qualità globale del servizio offerto, in base alla zona di consegna, sul territorio italiano.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione, che avviene con corriere standard, sono specificate nel carrello del prodotto.

5 Kg

€ 5,00 Base
€ 5,00 Calabria e Sicilia
€ 4,00 Sardegna

10 Kg

€ 12,00 Base
€ 14,00 Calabria e Sicilia
€ 7,00 Sardegna

20 Kg

€ 14,50 Base
€ 17,00 Calabria e Sicilia
€ 9,00 Sardegna

Zone disagiate e Isole minori

5 Kg € 25,50 Zone disagiate
10 Kg € 32,50 Laguna – Isole
20 Kg € 35,00 Livigno

NOTE IMPORTANTI SULLA SPEDIZIONE

Evasione Parziale dell’ordine: Nel caso di ordini contenenti più prodotti è possibile che la consegna avvenga in più tranches. Il fatto è dovuto alla giacenza dei prodotti in magazzini diversi.
Spese di spedizione eccezionali: Se al momento della spedizione, Venere Bio, dovesse rilevare un effettivo costo di spedizione imprevisto e fuori dal comune (per esempio dimensioni eccezionali) da non poter rientrare nel nostro servizio “carrello prodotto” si riserva il diritto di comunicarlo al Cliente e chiedere un contributo spese di spedizione al cliente, mediante ulteriore versamento anticipato. Nel caso il Cliente, venuto a conoscenza del nuovo importo dovuto per la spedizione, intenda rinunciare all’ordine, potrà avvalersi della CLAUSOLA RIMBORSO ed ottenere il completo rimborso immediato.

N.B.

Le zone disagiate sono località che presentano difficoltà logistiche per i corrieri. Queste includono luoghi remoti difficili da raggiungere e con bassa densità di popolazione.
A causa di queste difficoltà, le spedizioni verso queste zone possono richiedere tempi di consegna più lunghi e comportare costi aggiuntivi rispetto alle tariffe base.

MODALITA’ DI CONSEGNA

Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia l’avviso e ritenta la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, il pacco rimarrà giacente presso la sede più vicina del Corriere, disponibile per il ritiro.
Per facilitare il corriere inserire più informazioni possibili nelle “NOTE” come es. nome citofono – presente a casa dalle ore XX – interno X scala 3.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi necessari per la consegna della merce all’indirizzo segnalato dal Cliente sul territorio italiano, comprensivi del tempo necessario per la lavorazione dell’ordine, sono indicativamente di 4/6 giorni lavorativi dall’arrivo del pagamento.

TRACCIABILITA’ DEL PACCO

E’ possibile monitorare on-line lo stato della spedizione in tempo reale, tramite la richiesta del tracking del proprio ordine contattandoci all’email info@venerebioshop.it. Consigliamo di richiedere il tracking della propria spedizione, per controllarne lo stato, trascorsi 5 giorni dalla data di conferma spedizione di Venere Bio (inviata al cliente per email) senza avere ottenuto la consegna o l’avviso di mancata consegna del corriere (il pacco potrebbe essere in giacenza per problematiche di consegna del corriere e ritornare al mittente per compiuta giacenza, in modo automatico e definitivo, cioè senza possibilità di ottenere la riconsegna).

STATO DELL’ORDINE – AGGIORNAMENTI ALL’E-MAIL DEL CLIENTE – CONFERMA DEL PAGAMENTO

Venere Bio invia alla tua email, fornita al momento dell’iscrizione, costanti aggiornamenti sullo stato dell’ordine: IN ELABORAZIONE, COMPLETATO, FATTURA oltre ai dati per il TRACKING on-line del pacco.
Al ricevimento del pagamento, Venere Bio, lavora l’ordine entro il giorno lavorativo successivo e si occupa dell’avvenuta spedizione entro il giorno lavorativo successivo.
I tempi di lavorazione e spedizione dell’ordine sono quindi da intendersi entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

INDISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO O PACCO SMARRITO/DANNEGGIATO DAL CORRIERE

Nel caso di qualsiasi problematica relativa alla mancata consegna dell’ordine (non disponibile, in ritardo, smarrito/danneggiato dal Corriere) Venere Bio si occuperà di comunicare al cliente la problematica e potrà rimborsare subito al 100% l’importo versato per ordine non consegnato (rimborso con circuito Nexi Pay o bonifico bancario per ordini pagati con bonifico bancario anticipato).

CONDIZIONI DI VENDITA

di seguito le condizioni di vendita del sito web Venerebioshopshop.it

GARANZIA SUI DIFETTI DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132 e anche comunicati tempestivamente per e-mail, specificando gli esatti difetti evidenti e se possibile allegando fotografie e comunque entro 24 ore dal ricevimento della merce, all’email info@venerebioshop.it

SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO DIFETTOSO

Se il prodotto consegnato presenta difetti gravi, è necessario segnalarlo subito a info@venerebioshop.it che provvederà a fornire le istruzioni per la spedizione, a carico del Cliente, al fornitore che, dopo le opportune verifiche, provvederà gratuitamente alla sostituzione.

Per convalidare il diritto alla Garanzia, il Cliente dovrà allegare:

Copia Conferma dell’ordine.

Copia della fattura.

FATTURAZIONE

Il cliente è tenuto ad indicare tutti gli estremi (Partita IVA o codice fiscale per la fatturazione), negli appositi spazi dedicati, in fase di acquisto. La fattura viene emessa al momento dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente. Il Cliente può chiedere al momento dell’ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Il catalogo prodotti pubblicato sul sito indica la disponibilità del prodotto. Tutti i prodotti visualizzabili e selezionabili nel sito sono acquistabili.

PRODOTTO ESAURITO/NON DISPONIBILE

I tempi di lavorazione dell’ordine, da parte di Venere Bio, sono di norma di 24/48 ore dall’arrivo del pagamento.

Nel caso il prodotto acquistato e pagato non sia più disponibile al momento della lavorazione dell’ordine (o le condizioni di fornitura pattuite al momento dell’ordine non siano più applicabili), Venere Bio contatterà il Cliente per email oppure telefonicamente, per illustrare le possibilità di risolvere l’ordine, per esempio proponendo sostituzioni con altri prodotti simili disponibili (con integrazione o rimborso della differenza) oppure comunicando la data prevista per la nuova disponibilità.

Il Cliente potrà optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze fra quelle proposte da Venere Bio (sostituzione con altro prodotto similare, attesa riassortimento, ecc.) compreso avvalersi della CLAUSOLA “RIMBORSO” per ottenere il RIMBORSO COMPLETO E IMMEDIATO, a chiusura e annullamento definitivo dell’ordine.

Per avvalersi della CLAUSOLA “RIMBORSO” il cliente dovrà solo esprimere la propria volontà di applicarla inviando una mail a info@venerebioshop.it che provvederà immediatamente allo storno della transazione con Nexi Pay senza nessun costo a carico del Cliente.

CLAUSOLA “RIMBORSO” A GARANZIA TOTALE DEL CLIENTE

Il Cliente che ha pagato un prodotto diventato al momento della lavorazione dell’ordine non più disponibile o evadibile a condizioni diverse da quelle pattuite al momento dell’ordine (esaurimento, variazione prezzo, variazione tempi/spese di spedizione, ecc.), viene avvertito subito, tramite comunicazione di Venere Bio all’email fornita al momento dell’iscrizione.

Fra le varie soluzioni del caso proposte da Venere Bio (sostituzione con altro prodotto similare, attesa riassortimento, ecc.) il Cliente può avvalersi anche della presente clausola, comunicandocelo per email a info@venerebioshop.it

Il Cliente ottiene così, semplicemente inviando una mail, il rimborso in tempo reale dell’intera somma versata.

La procedura di RIMBORSO COMPLETO, con storno del versamento e riaccredito dell’intero importo, è valida per ogni tipo di pagamento elettronico utilizzato per acquistare su Venere Bio (conto Nexi Pay, Carte Prepagate, Carte di Credito, ecc.) ed è gestita da Venere Bio con Nexi Pay, senza nessun costo a carico del Cliente.

Il Cliente, una volta ottenuto e verificato il riaccredito dell’intero importo versato (24/48 ore dall’azione di rimborso da parte di Venere Bio), potrà tranquillamente ordinare, se desidera, un altro prodotto su www.venerebioshop.it, procedendo con un nuovo ordine e relativo pagamento.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

RECLAMI

Eventuali reclami possono essere inviati scrivendo al SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI all’email: info@venerebioshop.it

Nel caso lo ritenessimo opportuno, risponderemo a reclami comunicateci per email, telefonando direttamente al recapito fornitoci al momento dell’iscrizione. Il Responsabile si metterà a disposizione e seguirà ed assisterà il Cliente in modo rapido ed efficiente e comunque fino alla completa risoluzione della problematica segnalata.

IMMAGINI, TESTI, GRAFICA E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari.
E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi, la grafica.
Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.

ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Venere Bio si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, in deroga a quanto disposto dall’art. 63 D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), Foro competente è quello esclusivo di Tempio Pausania.

ATTRIBUZIONE CONTENUTI

Il presente sito si è avvalso delle seguenti immagini:

  • Foto di Shiny Diamond: https://www.pexels.com/it-it/foto/mani-della-persona-3762873/
  • Foto di Darina Belonogova: https://www.pexels.com/it-it/foto/spazzola-spazzolare-rustico-rock-8789602/
  • Foto di KATRIN BOLOVTSOVA: https://www.pexels.com/it-it/foto/modello-tazze-spazio-di-testo-superficie-bianca-6312175/
  • Foto di Elina Fairytale: https://www.pexels.com/it-it/foto/incenso-e-candele-bianche-su-uno-sgabello-3865712/